Servizi del Progetto Alzheimer

Per migliorare la qualità di vita

Il progetto Alzheimer Domande e risposte Chiedere il contributo Riscuotere Servizi del progetto Alzheimer I partners Archivio Contatti

Oltre al contributo per lo stipendio la Fondazione mette a disposizione delle famiglie e dei badanti i seguenti servizi:

Segreteria Il sostegno psicologico L’assistenza medica integrativa Altri servizi

Utile per affrontare a domicilio piccole patologie che non giustificano un ricovero in ospedale o una visita ambulatoriale, ma possono rappresentare un carico gravoso per il medico dell’ammalato. È fornita su richiesta dei familiari, avutane l’autorizzazione dal medico dell’ammalato una volta per tutte. Il servizio nasce dalla collaborazione della Fondazione con Medici Volontari Italiani Onlus. I Medici Volontari intervengono gratuitamente per problemi di cuore, polmoni, addome e apparato urogenitale, ossa e articolazioni, occhi, orecchi, naso, gola, bocca, denti, pelle e decubiti.